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Web marketing e pubblicità: libri e link del settore. LIBRI SPECIALIZZATI
Web marketing e pubblicità: libri e link del settore.
Abbiamo selezionato alcuni libri che approfondiscono il tema del web marketing e della pubblicità. In più vi lasciamo con un link di notevole interesse.

Link sponsorizzati

Web Marketing per le piccole e medie imprese
Elena Antognazza e Pepe Moeder, Hops libri € 18.60
"Cosa sognano di fare gli imprenditori con Internet? Cosa si può veramente fare con Internet? Quali le possibili strategie di presenza e di comunicazione?"

Esistono innovazioni che hanno un forte impatto sulle funzioni aziendali e Internet ne è un esempio lampante: tutte le funzioni in azienda sono coinvolte nello sviluppo coerente di una presenza sulla Rete. Conoscere come può cambiare il processo e quali siano i benefici per i suoi molteplici attori è uno degli aspetti più interessanti del Web marketing.
Quali sono le applicazioni pratiche della Rete e quali i vantaggi concreti legati alla presenza in Internet? I sogni e la realtà applicati all'azienda italiana, a quanti vorrebbero avvicinarsi a questo mezzo e a quanti ci hanno già provato con scarso successo e vorrebbero capire che cosa hanno sbagliato.

L'efficacia della pubblicità

The Cluetrain Manifesto

"Competizione"

Impresa One to One

E-Mail Publishing
di Chris Pirillo, Hops €: 23.24
"e-mail marketing, newsletter e comunità virtuali"
Diciamocela tutta: il World Wide Web rischia di avere i giorni contati. Dell'entusiasmo iniziale non rimane che una selva di motori di ricerca da richiamare, milioni di pagine web in cui è praticamente impossibile districarsi, connessioni al collasso. Ma... ecco emergere tra tutte la vera Killer Application di Internet, capace di evitare i limiti della Rete e le attese frustranti per il caricamento delle pagine Web: l'e-mail.

Internet per l'azienda
Marco Maiocch e Stefano Quintarelli Il Sole 24 ORE prezzo non disponibile
"La rete delle reti al servizio dell'impresa. Come creare e utilizzare un'Intranet e un'Extranet, come installare e sfruttare un sito Internet, come fare marketing, pubblicità e vendita in rete"

Internet, la rete in grado di collegare i computer di tutto il mondo, si sta rivelando, in questa nuova fase di espansione, non soltanto un utile mezzo di comunicazione, ma anche uno straordinario strumento di lavoro per le imprese.
La progressiva crescita delle tecnologie multimediali, il rapido diffondersi delle conoscenze informatiche e l'incremento costante degli utenti della rete dimostrano l'avanzato stadio di sviluppo del mercato. Diviene perciò importante acquisire le conoscenze necessarie per sfruttare in modo completo le potenzialità di Internet e del web.

Pubblicità sull'Internet
Alberto De Martini, Lupetti € 5,16
"Una buona ragione per farla e nove regole per farla bene"
Finalmente un lavoro serio e sistematico per definire i contorni di una nuova disciplina: la comunicazione d'impresa sull'internet. Vale la pena per un'azienda, di entrare in questo mondo caotico e virtuale? E se sì, come ottenere accoglienza e attenzione dai suoi "abitanti"?

E-mail@work
Whelan J., EDV multimedia publisher prezzo non disponibile
webmarketing
La posta elettronica in milioni di aziende in tutto il mondo ha ormai superato il telefono e ancora di più il fax come mezzo di comunicazione primario; nonostante ciò, l'utilizzo di tale strumento genera ancora confusione e può diventare controproducente. Jonathan Whelan si propone invece di fornire tutte le indicazioni necessarie per un utilizzo efficace e produttivo.Il testo descrive prima le procedure quotidiane indispensabili per ottimizzare il lavoro (comporre messaggi chiari, lavorare con gli allegati e utilizzare i filtri) analizzando poi le linee guida che un'azienda dovrebbe fornire ai propri dipendenti, anche per evitare 'abusi', rischi legali e possibili intrusioni nel sistema informatico. Di notevole interesse è poi l'appendice al libro, a cura dell'avvocato Girolamo De Reda e centrata sulla legislazione vigente in Italia riguardante, per esempio, la validità dei contratti stipulati via e-mail come anche la diffamazione o il falso in scrittura privata.

Internet Marketing
Ward Hanson, EDV multimedia publisher prezzo non disponibile
 Webmarketing
Il volume si prefigge di aiutare gli addetti al marketing a comprendere il nuovo mondo di Internet. Innanzitutto descrive le forze che sono alla base della rivoluzione apportata da Internet nel marketing e nel commercio, evidenziando come, anche con i nuovi strumenti, difficoltà e tecniche si integrino con gli approcci al marketing che già conosciamo e utilizziamo. Descrive poi gli strumenti di lavoro specifici dell'addetto all'Internet marketing, introducendo concetti come la personalizzazione e la costruzione delle comunità online.
Infine, passa ad esaminare i possibili (e risolvibili) problemi organizzativi, per esempio il conflitto che può generarsi con i tradizionali canali di distribuzione, affrontati anche sulla base delle esperienze dirette vissute dai molti allievi di Whelan divenuti consulenti o imprenditori in questo campo.

Email marketing
Shannon Kinnard, Apogeo € 21,69
Webmarketing
L'autrice laureata in comunicazioni di massa all'Università della Florida, dirige Idea Station, società di consulenza che crea e gestisce newsletter per molte aziende americane fra cui Qwest Communications, collabora con riviste di marketing e fa parte del consiglio direttivo dell'Atlanta Interactive Marketing Association. I Capitoli 1-9 analizzano gli strumenti che puoi utilizzare per creare un piano di e-mail marketing.I Capitoli 10-13 rappresentano una guida agli aspetti tecnici del processo di e-mail marketing.

Email marketing
Jim Sterne, Anthony Priore, Tecniche Nuove € 28,41
Webmarketing
L’uso dell’e-mail come strumento di comunicazione è molto diffuso, anche fra coloro che non hanno molta confidenza con il mondo virtuale. Ogni azienda oramai, anche quella di piccole dimensioni, possiede una casella di posta elettronica. Ecco allora che l’utilizzo dell’e-mail può diventare un potente, ma economico strumento di marketing. Il libro insegna i concetti di base per realizzare delle proficue campagne di marketing con il semplice invio di messaggi di posta elettronica. Chiarisce cos’è lo spam e come evitarlo, spiega come ottenere il consenso, illustra le migliori tecniche per creare dei messaggi efficaci, evidenzia la necessità di verifica delle risposte e di analisi dei risultati ottenuti ponendo l’accento sull’importanza di una continua coltivazione del rapporto con il cliente anche attraverso la realizzazione di newsletter. Non manca la presentazione di casi reali a supporto delle teorie espresse. Con un linguaggio semplice e scorrevole, il libro si rivolge, oltre che agli operatori del settore, a chiunque abbia una attività in proprio e desideri comunicare con il maggior numero di persone in modo facile e economico.

Infine suggeriamo il sito web Master New Media, perché ricco di informazioni utili all'agomento. Professionale ma di semplice navigazione, il sito ed i suoi contenuti sono uno strumento quasi necessario a chi vuol fare marketing on line e vuole approfondire su: new media, editoria on line, internet, comunicazione.


di Don Peppers e Martha Rogers, Apogeo € 21, 69
Il marketing nell'era digitale
La Rete ha cambiato il modo di concepire il rapporto con la propria clientela. In molti pensano che, per un'impresa, la strada migliore sia quella di adattarsi alle richieste di ogni singolo utente. Insomma, cercare di dare ad ogni cliente un prodotto o un servizio quasi tagliato su misura. Nasce così il concetto di marketing one to one. Ecco perché questo libro rappresenta un classico: anche se citato in tutte le bibliografie di marketing e già pubblicato in edizione originale da qualche tempo, non è mai stato tradotto in italiano. Peppers e Rogers rappresentano da alcuni anni i "guru" del nuovo marketing relazionale, e in questo libro ne spiegano le regole focalizzando l'attenzione sulla personalizzazione delle relazioni fra aziende e clienti, principio chiave dell'evoluzione della new economy.
Artisti vari, Fazi Editore / Business International € 16,52
Comunicazione
E' decisamente un libro che non passa inosservato, un libro che colpisce dritto in faccia chiunque lo legga. Per usare qualche aggettivo potremmo dire che Cluetrain è: irriverente, energetico, provocatorio, brillante, illuminante.Gli autori hanno volutamente steso un libro provocatorio, affrontando temi per molti banali, ma che non sono affatto banali se guardiamo come viene gestito il marketing su web (e tutto il business) da parte delle realtà aziendali mondiali odierne, soprattutto da quando sono approdate in rete.è un libro da leggere per capire cosa e come si comporta il mercato mondiale, la comunicazione su internet, cosa internet ha portato all'economia mondiale e in che modo raffrontarsi.
di Mary Modahl, Apogeo € 20,14
Strategie per portare il cliente su internet
"Siamo entrati in un'epoca in cui fare affari tramite internet non è più uno sfizio innovativo ma una necessità vitale", parole di Mary Modahl, vice presidente di Research della Forrester Research, un'azienda leader nelle ricerche di mercato e nella consulenza strategica per il commercio elettronico. Dall'alto del suo osservatorio, l'autrice del libro cerca di spiegare quali sono gli strumenti principali per convincere i consumatori a comprare su internet. Per quanto riguarda il mondo degli affari, internet sovverte molte regole del gioco: il lavoro della Modahl intende proprio spiegare la natura di tali cambiamenti. C'è però da aggiungere che le regole essenziali restano sempre valide e inalterate, e a loro i manager possono fare ancora riferimento: conoscere i propri clienti, offrire valore aggiunto, differenziarsi dalla concorrenza. Tuttavia, per avere successo, sia le aziende tradizionali sia le net-company devono conseguire tre obiettivi principali, che sono anche i punti principali su cui si basa il lavoro di Mary Modahl.
di Giorgio Marbach e Claudia Fabi, prezzo non disponibile
Quanto è efficace la pubblicità?
Il commercio elettronico e tutto ciò che ruota intorno all'e-business, da qualche tempo sta cercando di risolvere un problema: come ottenere una pubblicità efficace? La risposta non è facile e in molti stanno ancora cercando la soluzione più idonea per la Rete. Ma per quanti volessero cominciare a fare pubblicità, anche via internet, è bene tenere presenti almeno le nozioni di base e gli elementi necessari per stabilire quali e quanti investimenti effettuare. Per questo motivo non guasta assolutamente, per non rischiare di buttare soldi al vento, riprendere in mano qualche buon libro di base.
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